ALLE FAMIGLIE DELLE STUDENTESSE E DEGLI STUDENTI DELLE NUOVE CLASSI PRIME 2024.2025

Con la presente si comunica a tutte le famiglie dei ragazzi e delle ragazze che inizieranno i loro studi in prima al liceo classico, linguistico e scientifico "G. Da Vigo-N. da Recco" nel settembre 2024 che le procedure per il completamento e la conferma delle iscrizioni sono le seguenti:

- completare il modulo che si trova a questo link e inviarlo in formato .pdf alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. dal 26 giugno al 5 luglio 2024 (i moduli eventualmente inviati precedentemente saranno automaticamente eliminati dal sistema; si ricorda che da parte delle famiglie la ricezione del modulo alla scuola deve essere supposta senza alcuna conferma di ricezione; infatti - in caso la scuola riscontri mancanza di moduli - seguiranno contatti diretti durante il periodo estivo);

- i genitori, mediante la mail di conferma dell'iscrizione, devono inviare alla scuola anche il documento che attesti l'avvenuto superamento dell'esame di terza media, con relativa votazione: è di primaria importanza che tale documento sia inoltrato alla scuola nella stessa mail del modulo di cui sopra;

- La scelta di attività alternative, che riguarda esclusivamente coloro che non si avvalgono dell’insegnamento della religione cattolica, è operata, all’interno di ciascuna scuola, attraverso un’apposita funzionalità del sistema “Iscrizioni on line” accessibile ai genitori o agli esercenti la responsabilità genitoriale dal 31 maggio al 30 giugno 2023 utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

IN CASO DI CAMBIO DI INDIRIZZO DI STUDI è necessario richiedere il nulla osta scrivendo alla segreteria Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.