Aggiornamento del sito

Se ti sembra che il nostro sito Web abbia qualcosa di diverso, hai perfettamente ragione, l'abbiamo aggiornato. Un layout più moderno, un software di gestione recente e un’organizzazione dei contenuti rinnovata. Fra pochi giorni potrai anche vedere il nuovo logo dell’istituto. Ma i colori gradevoli e la nuova grafica non sono le uniche novità. Il nostro design rinnovato presenta un'interfaccia pratica e intuitiva, ma attenta, come nella vecchia struttura, alle problematiche dell’accessibilità, ovvero è in grado di erogare servizi e fornire informazioni fruibili, senza discriminazioni, anche da parte di coloro che a causa di disabilità necessitano di tecnologie assistive o configurazioni particolari.

Nelle News troverai indicazioni in tal senso e scoprirai, tra le altre cose, che anche la scelta dei colori del sito non è casuale.

Presta attenzione alle News, ora strutturate in due sezioni: “In primo piano” e “News”. Le prime -"In primo piano"-  sono comunicazioni importanti di lunga durata pertanto soggette a lenta variazione. Le seconde -News-  comprendono tutte le notizie ( anche le comunicazioni in primo piano) però più frequentemente scorrono verso il basso quando si aggiungono nuove comunicazioni.

Farai inizialmente un po’ fatica a ritrovare i vecchi collegamenti, ma siamo sicuri che la struttura dei menu sia più efficace e snella. 

Alcune voci sono in aggiornamento e subiranno  a breve delle variazioni.

Il sito è una struttura dinamica, in via di perfezionamento e arricchimento, indispensabile per l'Istituto. Per questo motivo abbiamo cercato di ridurre al minimo i tempi di sospensione del servizio, ma questo comporta una fase di test non esaustiva. Pertanto, in questa fase di transizione chiediamo il tuo aiuto che riteniamo molto importante.  In base alle tue segnalazioni affineremo le funzionalità del sito per migliorare il servizio.

Segnalaci subito eventuali malfunzionamenti, prevalentemente legati a link errati.

 Grazie, buona navigazione.


Stampa